Vendita Caridine E Neocaridine Online

I gamberetti d’acqua dolce appartengono alla famiglia dei crostacei, in particolare all’ordine dei decapodi. Relativamente assenti negli acquari fino a tempi recenti, questi piccoli invertebrati sono animali molto vivaci e molto resistenti, crescono splendidamente in cattività soprattutto se in buone condizioni di mantenimento, sono ottimi e famelici mangiatori di alghe che passano la maggior parte del loro tempo a ripulire rocce, tronchi e piante: è proprio per questa caratteristica vengono spesso utilizzati come animali ripulitori per liberare gli acquari dal verde indesiderato. Esistono quattro diverse specie di gamberetti per acquario d’acqua dolce: caridina, neocaridina, atyopsis e palaemonetes.

Questo sito fa parte dell’eBay Partner network e Amazon Affiliate programme, potremmo ricevere una commissione per acquisti effettuati tramite link su questa pagina.

Vendita Caridine Online

Caridina Japonica / Caridina Multidentata / Caridina Amano

Caridina Multidentata /
Gamberetto Amano
Rivenditore: fichila-garden
Caridina japonica / amano compra online Info & Prezzo

Vendita Neocaridine Online

Neocaridina davidi / Cherry Shrimp


Neo caridina
Gialla / Arancione
Rivenditore: NBlake Aquatics
10 gamberetti arancioni, gamberetti vivi per acquario Info & Prezzo
Neo caridina
Blu Diamante
Rivenditore: NBlake Aquatics
10 gamberetti blu diamante, per acquario vivo. Info & Prezzo
Neo caridina
Rossa Bloody Mary
Rivenditore: NBlake Aquatics
10 gamberetti Bloody Mary Info & Prezzo
Neo caridina
Nera Black Rili
Rivenditore: NBlake Aquatics
10 gamberetti neri Rili, gamberetti da acquario dal vivo Info & Prezzo
Neo caridina davidi /
Cherry Shrimp vari colori
Rivenditore: theshrimpbay
Neocaridina davidi cherry shrimp compra online Info & Prezzo
Neo caridina davidi /
Cherry Shrimp vari colori
Rivenditore: fichila-garden
Neocaridina davidi diversi colori compra online cherry shrimp Info & Prezzo
Neo caridina Red Rili
Rivenditore: fichila-garden
Neocaridina rossa red rili compra online
Info & Prezzo
Neo caridina Red Fire
Rivenditore: fichila-garden
Neocaridina rossa compra online Info & Prezzo
Neo caridina Blue Dream
Rivenditore: fichila-garden
Neocaridina blu compra online Info & Prezzo
Neo caridina Yellow Golden Line
Rivenditore: fichila-garden
Neocaridina gialla compra online Info & Prezzo

Vendita caridine e neo caridine online dalla Germania

Caridina Multidentata / Gamberetto Amano
Rivenditore: garnelio-shop
Garnelio amano GAMBERO Caridina multidentata vivi Info & Prezzo
Atyopsis moluccensis / Gamberetto Bambù
Rivenditore: Garnelio Tiere
garnelio – 3 X molukken faech gamberetti – atyopsis moluccensis Info & Prezzo

     

Rivenditori di gamberetti per acquario specializzati

The Shrimp Bay – Rivenditore specializzato per gamberetti neo caridina davidi (cherry shrimp) e neocaridina alemanna (bee shrimp). Vende anche piante per acquario, mangime per pesci, lumache d’acqua dolce e accessori per acquari e caridinai. Provenienza: Italia 🇮🇹

Varietà di caridina a seconda di disponibilità:

  • Red cherry / Red sakura / Red fire / Red fire painted
  • Sakura painted red / Bloody mary sakura / Sakura
  • Painted orange / Orange rili / Red rili sakura
  • Black carbon rili / Blue jelly / Full blue rili
  • Yellow fire / Yellow Fire neon / Black rose sakura
  • White pearl / Chocolate sakura / Green jade
  • Fantasy blue / Blue fairy / Blue pearl

fichila-garden – Negozio e allevamento specializzato nella produzione di piante e pesci per acquario e laghetto con specie ricercate e selezionate. Progettazione di laghetti e realizzazione di impianti di fitodepurazione. Produttore di Mangrovie. Shop online. Provenienza: Italia 🇮🇹

garnelio_shop – Rivenditore tedesco di articoli per gamberetti d’acqua dolce, caridine e neocaridine. Provenienza: Germania 🇩🇪


Schede Informative

Gamberetti Amano (Caridina Japonica / Multidentata)

È stato uno dei primi gamberetti dell’hobby dell’acquaristica: Takashi Amano ha portato il gamberetto Yamatonuma (Caridina multidentata) a un livello così alto di popolarità che è stato persino ribattezzato gambero Amano. Li ha usati come mangiatori di alghe nei suoi bellissimi paesaggi acquatici. Svolgono ancora molto bene questa funzione oggi: nessun gamberetto mangia alghe e muschi con così tanta voracità come i gamberetti Amano.

Questi crostacei robusti e adattabili diventano piuttosto grandi, le femmine possono raggiungere i 5,5 cm, i maschi rimangono un po ‘più piccoli. I gamberi Amano non sono colorati come molti altri gamberetti nani, ma il loro motivo a punti e linee è ancora molto carino. Spesso sono trasparenti, ma sono stati osservati anche animali scuri, da brunastri a bluastri. Maschi e femmine possono essere facilmente distinti usando il modello. I maschi hanno punti, le linee femminili, a volte una linea posteriore molto stretta e di colore più chiaro.

Il loro comportamento è sempre interessante da osservare: gli Amanos sono piccoli pagliacci senza paura che sono stati persino visti rubare cibo dalla bocca di pesci ancora più grandi. Quando nuotano durante l’accoppiamento, i maschi danno davvero gas, quindi volano letteralmente attraverso l’acquario. Per questo motivo e per le sue dimensioni, il gambero Amano non va tenuto in acquari con una lunghezza laterale inferiore a 60 cm.

Essendo un assoluto onnivoro, il gambero Amano è molto facile da curare, utilizza alghe e cibo avanzato. Le femmine di gambero Amano, in particolare, hanno un elevato fabbisogno di proteine, che a loro piace coprire dai loro coinquilini (principalmente lumache) se non ottengono abbastanza proteine ​​con il cibo. Un alimento proteico appositamente studiato per i gamberetti dovrebbe quindi essere somministrato due o tre volte a settimana, soprattutto con i gamberi Amano.

Facile come mantenere i gamberi Amano, allevarli richiede un certo istinto. Le femmine producono fino a 2.000 uova molto piccole per figliata da cui si schiudono minuscole larve. Hanno bisogno di acqua salmastra e cibo speciale per potersi sviluppare e devono essere ritrasferite in acqua dolce una volta che si sono trasformate da larve a gamberetti.

I gamberetti Amano non si incrociano con altre specie di gamberetti comuni nell’hobby. Possono anche essere socializzati molto bene con pesci leggermente più grandi, a condizione che non siano predatori. Possono anche essere tenuti in acquario con granchi, granchi d’acqua dolce, lumache e cozze, sebbene le lumache più piccole senza coperchio, come le lumache di corno di montone o le lumache della vescica, siano occasionalmente sul menu di gamberetti Amano.

Gamberetti Red Cherry (Neocaridina Davidi / ex Neocaridina Heteropoda)

Tutte le varianti di colore di Neocaridina davidi sono tipi relativamente poco esigenti e robusti che tollerano molto i diversi valori dell’acqua. Il nome “red cherry” si usa per la variante più popolare di colore rosso, ma al giorno d’oggi colorazioni gialle, verdi, blu, nere e bianche sono facili da trovare.

Sono onnivori e mangiano gli avanzi e quindi accettano quasi tutti i cibi. In linea di principio, il cibo per gamberetti su misura per le tue esigenze è ovviamente adatto in modo ottimale, ma si prende cura anche di alghe e altri micro-rivestimenti, parti di piante morte e, nella vasca della comunità, anche avanzi di cibo per pesci. Due volte a settimana dovrebbero ricevere un alimento proteico adatto, altrimenti sono molto felici di avere cibo a base vegetale. Le foglie autunnali marroni, che possono essere lasciate nell’acquario, sono adatte come cibo permanente.

Come pacifici animali di gruppo, questi coloratissimi crawler convivono senza problemi. Naturalmente possono anche essere socializzati con altre specie di gamberetti o varianti di colore, a condizione che gli animali abbiano esigenze simili sui valori dell’acqua. Nella nostra tabella delle intersezioni troverai una buona panoramica delle possibili intersezioni. I pesci piccoli, non troppo frenetici e pacifici sono adatti alla socializzazione tanto quanto i granchi, i granchi d’acqua dolce, le lumache e le cozze.

L’allevamento è molto semplice e avviene senza alcun ulteriore intervento dell’uomo. Le femmine portano da 20 a 40 uova sulle gambe che nuotano sotto l’addome. I gamberetti si schiudono dopo tre o quattro settimane. Non attraversano nessuno stadio larvale e possono rimanere nell’acquario perché gli animali adulti non seguono gli animali giovani. Se gli animali si siedono insieme ai pesci, tuttavia, è opportuno offrire ai giovani gamberetti in particolare cuscini di muschio o altre piante a piume sottili in cui possano nascondersi.


Ti potrebbero interessare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *